Parma

Il ruolo di Parma

Congresso regionale 2013

Dal comitato territoriale Uisp Parma, erano presenti come delegati al 8° Congresso regionale Emilia-Romagna a Modena, tenutesi il 23&24 febbraio 2013, Enrica Montanini, Giovanni Dall'Ovo, Enzo Chiapponi, Marianna Percudani, Donato Amadei, Giovanni Lunghi, Alessandra Maini, Jean Claude Didiba, Andrea Panizzi, Fabrizio Lodigiani, Davide Antonelli, Mauro Gatti, e Maria Elisabetta Bellini.

Tanti gli interventi, tra cui tre dal comitato di Parma; Il primo quello di Enrica Montanini, presidente Uisp Parma,  che porta la testimonianza della difficoltà di lavoro su un territorio in cui la guida istituzionale mostra segni di debolezza e in cui è poco il coinvolgimento dei soggetti del Terzo Settore, segue Giovanni Dall’Ovo che auspica continuità per la politica della presidenza regionale, partita dall'esperienza di Vincenzo Manco come volontario del comitato di Parma e che oggi punta alla presidenza nazionale, poi Andrea Panizzi dell'associazione Va' pensiero di Parma, che chiede alla Uisp regionale la collaborazione per la strutturazione di una legge che riveda il sistema di gestione delle disabilità psichiche in Italia, augurandosi una vera contaminazione tra i valori portanti delle due associazioni per una migliore inclusione delle persone con disagio sociale.

Enrica Montanini

Giovanni Dall'Ovo

Andrea Panizzi

...La domenica mattina ha visto Donato Amadei premiato insieme a Lara Lori e Rocco Ghidini, del comitato Uisp Parma per il Campo Estivo EcoCamp 2012  con  il concorso "Buone pratiche di sostenibilità in con...corso".
Donato Amadei

Rappresenteranno Uisp Parma al consiglio regionale nella lista di Mauro Rozzi, Marianna Percudani e Donato Amadei.

Congratulazioni a Marianna e Donato dal comitato Uisp Parma e… “buon lavoro”